L’EQUIPE

TIZIANA BRENA
Drammaterapeuta, educatrice e formatrice, iscritta al Registro SPID (Società Professionale Italiana Drammaterapia), Laureata in Scienze dell’Educazione all’Università degli Studi di Verona e specializzata presso l’Università di Bergamo sulla progettazione sociale in contesti di disabilità e difficoltà sociale. Diplomata presso la Scuola di Drammaterapia del Centro di Formazione nelle Artiterapie di Lecco. Diplomata presso la Scuola di Teatro Teatrando della Compagnia Le Acque di Bergamo, ha proseguito gli studi teatrali attraverso la pratica della danza poetica e frequentando numerosi seminari teatrali e aggiornamenti continui in drammaterapia. Ha una consolidata esperienza di interventi e progetti ludici e psico-espressivi nel settore educativo, formativo e d’animazione in diversi ambiti istituzionali e una pluriennale esperienza di lavoro in ambito educativo e sociale. E’ parte dell’équipe di Drammaterapia Studio e Ricerca e conduce regolarmente laboratori e seminari di drammaterapia.

LAURA MERCADANTE
Attrice, Formatrice e Dramamteapeuta iscritta al Registro SPID.
Copia di Dramamterapia individuale 005Diplomata in Drammaterapia presso il Centro di Formazione nelle Artiterapie di Lecco. Laureata in Storia del Teatro e dello Spettacolo all’Università degli Studi di Milano. Attrice teatrale diplomata alla Scuola “Quelli di Grock” di Milano. Master in Drammaturgia presso Outis. Master in Regia teatrale presso Teatro dell’Aleph. Ha seguito corsi e seminari sulla Floriterapia di E. Bach presso la Fondazione Cecchini-Pace e l’Unione di Floriterapia di Milano. Practitioner in Flower Massage® presso Società Italiana di Floriterapia®. Conduce laboratori e seminari di Drammaterapia per adulti e bambini e tiene incontri di Drammaterapia Individuale. Lavora come Libera Professionista presso Scuole, Enti e Associazioni. Socia Fondatrice del C.A.E. (Centro di Ascolto Espressivo) e Referente Responsabile dell’Area di Drammaterapia. E’ co-fondatrice dell’equipe di Drammaterapia Studio e Ricerca, iscritta al Registro SPID (Società Professionale Italiana Drammaterapia). Artista poliedrica, ideatrice dell’Atelier Artistico DadAmiLano, collabora da anni con il Dadamt di Zurigo nella realizzazione di performance e progetti artistici tra Italia, Svizzera, Germania e Austria indagando nell’ambito dell’attivazione della creatività e delle dinamiche performative.

RAFFAELLA PERROTTA
Attrice, Drammaterapeuta, Formatrice.
Laureata con lode in Teatro c/o il DAMS dell’Università degli studi di Torino e seguente master in Teatro Sociale c/o L’Università Cattolica di Milano,diplomata c/o la Scuola di Formazione in Artiterapie di Lecco, diplomata attrice c/o la scuola Teatranza Artedrama di Moncalieri, Torino.
Collabora con diverse associazioni milanesi e svizzere in qualità di attrice, conduttrice e formatrice di laboratori per bambini, adolescenti, insegnanti, adulti, gruppi integrati, pazienti con disabilità, psichiatrici autistici e con disturbi nell’apprendimento. Esperta di teatro interculturale.
Membro del Direttivo della S.P.I.D. (Società Professionale Italiana Drammaterapia).

Socie fondatrici:

Manuela Binello
Glenda Pagnoncelli
Raffaella Perrotta
Laura Mercadante