RilassaMente in corpo!

 Domenica 17 giugno 2018 h.10-18:30

“CENTRO OMPIO” – Padiglione DOME – Via Pratolungo, 47 – Pettenasco (NO)

Seminario di Drammaterapia dedicato al rilassamento profondo

 

 

 

 

 

 

 

 

Durante il seminario sarà possibile scoprire, attraverso le tecniche giocose e contenitive della Drammaterapia, nuove modalità di gestione dello stress per il raggiungimento di uno stato di rilassamento profondo della mente in accordo ed armonia col proprio corpo. Il processo discioglimento delle tensioni accompagnerà il corpo ad elaborare e a tradurre in “atti creativi” le emozioni negative stagnanti. Rilassando la mentenel corpo si attivano energie nuove indirizzate ad azioni concrete che favoriscono il riequilibrio psico-fisico della persona per il mantenimento di uno stato di rilassamento interiore anche nei periodi di forte stress lavorativo. E’ dimostrato, infatti, come la capacità dell’individuo di gestire lo stress, portando la mente e il corpo in uno stato di rilassamento anche nel movimento e nell’azione della vita quotidiana, sia fondamentale per il superamento dei periodi di difficoltà e nella risoluzione dei problemi sia in ambito personale che in quello professionale. Inoltre apprendere alcune delle tecniche base per il rilassamento profondo e la visualizzazione guidata, al fine di attivare l’immaginario e il potenziale positivo interiore, può rivelarsi molto utile anche per le professioni basate sulla relazione d’aiuto.

La prima parte del seminario sarà dedicata alle tecniche di rilassamento e visualizzazione, la seconda parte al movimento corporeo per la gestione positiva delle emozioni (EmozionAzioni). Si consiglia un abbigliamento comodo.

Contenuti:

Tecniche di rilassamento, Tecniche di visualizzazione (Visualizzazioni in rilassamento/Visualizzazioni in movimento), Tecniche per la trasformazione delle emozioni negative in ATTI CREATIVI (EmozionAzioni), Tecniche per la conduzione del rilassamento corporeo e delle visualizzazioni.

Laura Mercadante, Drammaterapeuta, attrice e formatrice, iscritta al Registro SPID (Società Professionale Italiana Drammaterapia), laureata in Storia del Teatro e dello Spettacolo all’Università degli Studi di Milano, fondatrice dell’Equipe di Drammaterapia Studio e Ricerca, conduce regolarmente laboratori e seminari di gruppo e percorsi individuali. E’ responsabile del servizio Drammaterapia di C.A.E.- Mutàr (Centro d’Ascolto Espressivo). Ideatrice dell’Atelier Artistico DadAmiLano collabora da anni con il Dadamt di Zurigo nella realizzazione di performance e progetti DADA tra Italia, Francia, Svizzera e Germania.

Con il patrocinio SPID
(Società Professionale Italiana Drammaterapia)

 

 

 

 

Per info e prenotazioni:
tel: 338.2922456 – email: laura.mercadante@gmail.comcentro@ompio.org

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE: € 70 per una giornata:
compresi: pasto pranzo completo, tessera Centro,
piscina e tea & fruit all day long!
Si accettano prenotazioni entro il giorno 10/06/2018

I commenti sono chiusi.