Categoria: News

Percorsi online di Drammaterapia Individuale

Per chi volesse sperimentare i percorsi di DRAMMATERAPIA INDIVIDUALE ora potrà farlo anche da casa propria!!!    La Drammaterapia Individuale suggerisce tecniche, esercizi e pratiche derivati dall’arte teatrale e dal gioco espressivo al fine di attivare il potenziale positivo insito nell’individuo perché la persona sia in Continua a leggere »

PRONTO SOCCORSO CREATIVO – SPID

L’Equipe di Drammaterapia Studio e Ricerca ha risposto con grande entusiasmo all’iniziativa promossa da SPID PRONTO SOCCORSO CREATIVO “Seminiamo  creatività per coltivare umanità“ prendendo parte al comitato e producendo contributi creativi e azioni di sensibilizzazione che potrete trovare anche sulla nostra pagina FB! La Drammaterapia può davvero Continua a leggere »

DRAMAWOOD

DRAMMATERAPIA NEL BOSCO Seminario di Teatro e Natura La Drammaterapia ci consente di aprire teatri in qualsiasi luogo e in qualsiasi forma: teatri immaginari, teatri corporei, teatri sensoriali, teatri emozionali, teatri relazionali, teatri nella natura… Come quello che vi propongo… un’esperienza di DRAMAWOOD! Durante il percorso Continua a leggere »

DRAMMATERAPIA A DISTANZA

  Si è concluso giovedì 30 aprile la prima esperienza di Drammaterapia di gruppo a distanza:  Il sole della traformAzione creativa! Dall’oscurità dell’incertezza verso la luce di una nuova creazione alla scoperta dei propri talenti. Il percorso si fondava sull’utilizzo di alcuni Arcani maggiori dei Tarocchi come Continua a leggere »

Intervista su Live Social Radio Lombardia!

Intervista a Laura Mercadante e Tiziana Brena, professioniste della Drammaterapia! Che cos’è la Drammaterapia? E’ una disciplina ludica e divertente che aiuta le persone a capire meglio i propri pensieri, le proprie emozioni e i propri comportamenti. Utilizza azioni creative e trasformative per migliorare la Continua a leggere »